
VALLE ELVO 12-04-2024 Il 5x1000 è un canale di raccolta fondi fondamentale per l’A.S.D. Valle Elvo che assicura la realizzazione di tante attività dedicate ai giovani, allo sport e al benessere di tutta la comunità del territorio in cui opera. Il 5x 1000 non costa nulla al contribuente ed è’ un modo importante per sostenere un progetto che si sta impegnando per realizzare un piccolo sogno in Valle Elvo: dare vita, attraverso lo sport, intenso come strumento educativo e sociale, a spazi in cui costruire occasioni di aggregazione, benessere e divertimento per la comunità. Per questo l’A.S.D. Valle Elvo ha pensato a una vera e propria campagna che, da oggi, coinvolgerà tutti i suoi strumenti di comunicazione.
Innanzitutto, il nuovo sito www.asdvalleelvo2021.it e tutti i suoi canali social. Inoltre sarà promossa attraverso la distribuzione, su tutto il territorio, di cartoline che fungeranno da promemoria e riporteranno, oltre al messaggio della campagna, anche tutte le informazioni tecniche per il contribuente.
“Il progetto “Sport e Sociale” a cui destineremo i fondi raccolti ci consentirà di proseguire le attività dedicate all’infanzia (bambini 3/5 anni), proseguire il progetto “Calcio Unificato” dedicato all’inclusione delle persone disabili, realizzare corsi di fitness per adulti e anziani, incrementare la proposta educativo sportiva delle attività di dopo-scuola, promuovere corsi di tennis per bambini e adulti, incrementare la proposta educativa sportiva dei camp calcio e camp estate ragazzi, promuovere lezioni sportive gratuite negli Istituti comprensivi della Valle Elvo e Provincia e promuovere iniziative che coinvolgono le scuole della Valle Elvo e il gioco del calcio come, per esempio, il progetto “Sport in Divisa” - commenta il Presidente dell’A.S.D. Valle Elvo, Guido Dellarovere – Sostenendo la nostra associazione sarà dunque possibile abbracciare, i valori del sostegno, del rispetto, dell’accoglienza, del prendersi cura, della valorizzazione di ciascuno, dello spirito di squadra e appartenenza, dell’amore per il proprio territorio”.
Per aderire alla campagna, basta firmare nel riquadro"Sostegno degli Enti del Terzo Settore…" che si trova nel modello di dichiarazione dei redditi (730, Modello redditi o Certificazione Unica) e inserire il codice fiscale di A.S.D. Valle Elvo: 02737200028.
“Per tutti coloro che lo vorranno, inoltre, sarà possibile diventare portavoci della nostra campagna – conclude il Presidente dell’Associazione - Farlo è davvero semplice, basta spiegare il nostro progetto a tutti coloro che ci sono vicini e condividono l'amore per la Valle Elvo e credono nello sport come strumento educativo e sociale”.
Tutte le informazioni sulla campagna 5x1000 a questo link: https://www.asdvalleelvo2021.it/5x1000/


