
BIELLA 06-05-2024 La Fondazione Perosi è lieta di annunciare uno dei concerti più attesi della stagione concertistica con il ritorno del grande pianista Bruno Canino in duo con il talentuoso violista Vittorio Benaglia.
Vittorio Benaglia, giovane violista ex studente delle classi di viola dell'Accademia Perosi di Anna Serova, si è già distinto in numerosi concorsi nazionali e internazionali, conquistando premi prestigiosi come il "Premio Nazionale delle Arti" e il "Salzburg Grand Prize Virtuoso". La sua bravura e la sua sensibilità musicale lo hanno portato a incidere per Da Vinci classics e a essere riconosciuto come Artista Pirastro, la celebre azienda di corde tedesca.
Accanto a lui, il leggendario pianista Bruno Canino, considerato uno dei più grandi pianisti contemporanei, porta con sé oltre cinquant'anni di carriera di successo. Canino ha suonato con le più importanti orchestre del mondo e ha incantato il pubblico con le sue esecuzioni sensibili e precise.
Il programma del concerto spazia dai "Märchenbilder" (i Quadri fiabeschi) di Schumann alla Sonata di Mendelssohn fino alla Sonata di Hindemith.
Robert Schumann: Märchenbilder, op. 113
Felix Mendelssohn: Sonata in Do minore
Paul Hindemith: Sonata op. 11 n. 4
Un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica per viola e pianoforte.


