BIELLA 07-05-2024Spacciandosi per un maresciallo dei carabinieri era riuscito a farsi consegnare da una anziana di Biella diversi gioielli. Alla fine un 30enne della Campania è stato arrestato grazie a una operazione congiunta di carabinieri e Polizia.
L'uomo aveva contattato telefonicamente una anziana residente in città con la tecnica del finto incidente. Dopo averle raccontato che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente, l'aveva convinta che pe risolve bonariamente la vicenda serviva una cauzione.
La donna nel frattempo aveva messo in una scatola tutti i gioielli di famiglia consegnandoli al mafattore presentatosi alla sua porta.
Quando il figlio della vittima ha saputo del raggiro, ha informato subito il 112. Grazie a una accurata descrizione del malvivente, Polizia e carabinieri sono riusciti ad arrestare l'uomo in stazione mentre stava attendendo il treno. Addosso aveva ancora il bottino fatto di collane e anelli per un valore di 6mila euro. Si è proceduto quindi all'arresto.


