CASTELLETTO CERVO 30-05-2024 Venerdì 7 giugno anche il monastero cluniacense di Castelletto aderisce all'iniziativa "Trovami!", la lunga notte delle chiese. Dalle 16 alle 23 sarà proposta una mostra di arte sacra dall'America Latina. Alle 20.30 incontro con Mirko Codenotti ed Hector Colque Chuqumia che proporranno il tema "L'arte sacra delle missioni dell'operazione Mato Grosso". Oltre al racconto la serata sarà accompagnata da canti e fotogafie. Il ritrovo è previsto nella chiesa dei santi Pietro e Paolo all'ex monastero cluniacense della frazione Garella di Castelletto Cervo con ingresso gratuito.
La Lunga Notte delle Chiese è un evento organizzato dall’associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle Diocesi partecipanti. L’idea nasce nel 2016 dal progetto già attuato e di successo della “Lange Nacht der Kirchen” che si svolge in Austria e in Alto Adige già da parecchi anni, coinvolgendo centinaia di chiese contemporaneamente.
Un’occasione per tutti, religiosi e non, di partecipare ad un evento suggestivo ed eccezionale, di grande coinvolgimento, perchè in questa occasione sarà possibile visitare i luoghi sacri delle nostre città in una veste sicuramente originale.


