BIELLA 06-07-2024Sarà la sesta edizione a livello italiano, la terza per Biella. È la Pigiama Run, la corsa camminata in pigiama organizzata da Lilt per sostenere i bambini malati di tumore, che si terrà venerdì 20 settembre con tante novità.
Dopo il successo del 2023 che ha visto la partecipazione di 12.000 persone in 24 città italiane, il sostegno di 14 brand partner nazionali e di 68 brand partner locali e una raccolta fondi complessiva di 400.000 euro da destinare ai progetti e ai servizi di supporto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie, la Pigiama Run da quest’anno entra a fare parte delle campagne nazionali della Lilt.
Si svolgerà in oltre 40 città italiane con quattro grandi hub (Milano, Roma, Palermo e Bari) con un obiettivo davvero ambizioso: arrivare a 30.000 partecipanti e superare i 500.000 euro di raccolta fondi.
Per l’edizione 2024 ci saranno gli storici testimonial dell’evento nazionale, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, il patrocinio del Coni e di Sport e Salute e il main partner Esselunga a cui si aggiungono Bristol Myers Squibb, Cofidis, DOC, DUAL, Euronics, Figurella, Risparmio Casa come partner e Amazon, Babygella, Cisalfa, Daygum, Fitness, Galbusera, LEGO, Wilkinson Sword, Urbanvision come partner tecnici.
Un evento dallo schema narrativo unico nel suo genere che ormai tanti biellesi aspettano: la Pigiama Run “nostrana” nelle due edizioni precedenti ha richiamato una partecipazione sempre maggiore di persone di ogni età che vogliono esprimere solidarietà ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie attraverso una manifestazione i cui ingredienti sono soprattutto allegria, gioia e divertimento, ma anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche.


