CAMPIGLIA CERVO 15-08-2024 Intervento dei carabinieri a Campiglia Cervo appena prima di Ferragosto. Un villeggiante di 85 anni infatti il 14 agosto pensato bene di sistemare un ostacolo lungo la strada provinciale che porta al santuario di San Giovanni di Andorno.
Il pensionato, non si sa bene per qualche motivo, ha deciso di collocare sulla strada provinciale, senza averne il diritto, delle barriere per delimitare l'ingresso alla sua abitazione.
Non si trattava di una normale barriera, ma di veri e propri new jersey in plastica, proprio come quelli che si vedono nei cantieri stradali.
Un tecnico della Provincia passando da lì ha notato gli ostacoli collocati senza permesso sulla strada provinciale per interrompere a piacimento il traffico. E così ha contattato i carabinieri.
L'uomo, residente fuori provincia, è stato ascoltato dai militari intervenuti: avrebbe segnalato più volte alle autorità locali e agli enti proprietari della strada che, secondo lui, vi è pericolo nella circolazione su quella strada, in quanto l'accesso carraio della sua abitazione è molto a raso sul ciglio della strada provinciale. Per questo motivo, non sentendosi "ascoltato", avrebbe posizionato le barriere in plastica senza essere autorizzato.
Ascoltate le ragioni i Carabinieri hanno comunque fatto rimuovere i new jersey e suggerito all'uomo di continuare a rivolgersi agli enti preposti.


